Ristoranti Finale Ligure nel centro storico






EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
translate

Location


Il Ristorante è situato a Finale Ligure, in una delle vie del centro, a pochi passi dalla centrale piazza Vittorio Emanuele II.
È comodamente raggiungibile parcheggiando sul lungomare.
La posizione è particolarmente apprezzabile nella bella stagione, in quanto è piacevole raggiungere il Ristorante a piedi, percorrendo le vie del centro, per lo shopping o per fare due passi fuori dal traffico.
Per trascorrere una serata in armonia e relax, è possibile cenare e successivamente passeggiare in centro o raggiungere il mare che dista circa 100 metri dal locale.

Map


Il Sogno
Via Roma, 45 17024 Finale Ligure (SV)



Da Vedere





Realizzato nell'estate del 1666 dall'architetto finalese Sebastiano Bocciardo, si trova nell'attuale piazza Vittorio Emanuele II. Venne dedicato a Margherita Teresa l’Infanta, figlia di Filippo IV di Spagna e di Marianna d’Austria, di passaggio a Finale Ligure per raggiungere a Vienna il suo futuro sposo, Leopoldo I.

Venne eretto nel XII secolo dalla famiglia Del Carretto, durante il Medioevo la costruzione fu più volte danneggiata o distrutta e ricostruita completamente durante il '500. Venne smantellata definitivamente dai genovesi nel '700 ed oggi si conserva soltanto in parte.
Ancora visibile è la Torre Diamante, esempio di architettura militare del Rinascimento.

La cinta muraria di Finalborgo venne edificata dalla famiglia Del Carretto nel '400 per esigenze difensive. Le mura si conservano bene seppur con diversi rifacimenti nel corso de tempo dovuti ai danneggiamenti subiti.
Sul perimetro si aprono due porte di accesso al borgo e, a distanze regolari, si alzano le torri semicircolari.